Oggetti di una volta: perchè venderli? - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Oggetti di una volta: perchè venderli?

Giovedì 06 Aprile 2017

oggetti di una volta

Ci sono oggetti che, per i ricordi che portano dentro, per il loro stile particolare, per il design che ti riporta ad altri tempi, non sono più utilizzabili nel modo per cui sono stati concepiti, ma diventano dei bellissimi complementi d’arredo, soprammobili,…

Certo non sono per tutti, li devi proprio amare e avere l’ambiente giusto in cui esporli. Così capita che ristrutturi la vecchia casa di famiglia e saltano fuori una marea di oggetti del passato, bellissimi, psesso preziosi, a volte semplicemente curiosi. Ma non è il tuo stile, non sapresti dove metterli e non puoi semplicemente tenerli da parte che non si sa mai. Tu hai bisogno di spazio. Che fare?

Trasforma le attrezzature del passato in complementi d’arredo

Moltissimi di questi oggetti di una volta possono diventare incredibili complementi d’arredo nell’ambiente giusto. Vediamo qualche esempio…

Dei portavasi in ferro battuto degli anni 40, bellissimi in una casa dallo stile vintage. Oppure un giogo per buoi vecchio di almeno un secolo starebbe benissimo in un agriturismo. Oppure ancora piccoli oggetti come lampade ad olio, pentole di rame, arcolai in legno antichi, vecchie macchine da cucire Singer della fine dell’800,… Potremmo continuare all’infinito perché sono davvero oggetti molto richiesti nel nostro negozio e venduti con molta facilità.

Per questo se stai affrontando una ristrutturazione o hai trovato degli oggetti di una volta che tu non puoi tenere, Mercatopoli Rovigo è il posto giusto in cui donargli un rinnovato splendore.

vendere oggetti di una volta

Cosa devi fare per vendere questi oggetti?

È molto semplice. Tu non devi fare altro che controllarli con attenzione e pulirli. Devono essere in buone condizioni e puoi fare delle piccole riparazioni se lo ritieni necessario. Se credi che la tua creatività possa dargli del valore aggiunto, dai il tuo contributo. Se i portavasi sono bianchi e arrugginiti puoi ridipingerli ad esempio.

Poi passa in negozio. Ritiriamo i tuoi oggetti dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 18. Esporremo i tuoi oggetti in un locale ampio, luminoso e accogliente, li valorizzeremo e la nostra esperienza ci permetterà di valutare anche oggetti particolari e di un certo valore. Affidati a chi ha fatto del mondo dell’usato la sua professione, affidati ad esperti che possano valorizzare questi oggetti semplice eppure preziosi.

Ti aspettiamo in viale Porta Adige 48/B a Rovigo