Vinili usati? Ecco perchè venderli con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vinili usati? Ecco perchè venderli con Mercatopoli

Lunedì 06 Marzo 2017

vinili usati rovigo

Qualità del suono, digitalizzazione, praticità, sono tutti dettagli quando parliamo di vinili. Il vinile è unico, il vinile è passione. Molti appassionati di musica jazz, opera, classica e ultimamente sempre più spesso rock vintage arrivano a Mercatopoli Rovigo alla ricerca di un 33 giri usato interessante per la loro collezione.

Come vendere i tuoi vinili usati?

Ci sono diverse cose da valutare quando decidi di vendere i tuoi vinili usati, particolari che noi possiamo aiutarti a prendere in considerazione per proporli nel nostro negozio alle persone giuste. Ecco le tre cose più importanti.

L’autore, l’etichetta che ha prodotto il disco e se è o meno fuori catalogo sono in assoluto le cose più importanti da guardare. Ci sono ad esempio autori che hanno inciso un solo disco, ma il cui valore artistico è tale da renderli estremamente ricercati.

Qual è lo stato dell’lp? Generalmente si considerano intonsi i dischi perfetti, praticamente nuovi, e questi hanno un valore molto alto; molto buoni sono considerati i dischi evidentemente usati ma i cui suoni non sono distorti; sono invece buoni quando il suono è leggermente distorto dall’usura; i dischi graffiati o rovinati non hanno alcun valore di mercato. Il vinile è completo di poster e gadget? Allora il suo valore può diventare davvero interessante.

Si tratta di musica classica, jazz o rock anni ’50? Il valore e l’interesse cambiano notevolmente.

vendere vinili usati

Mercatopoli Rovigo è il posto giusto per i tuoi dischi

A Mercatopoli Rovigo ti aiuteremo a valutare i tuoi vinili e li esporremo gratuitamente nel nostro negozio. Sono articoli molto richiesti e molti appassionati e collezionisti sanno di trovare nel nostro negozio dell’usato pezzi rari e interessanti.

Quindi se non puoi tenere i tuoi vinili, se non sono il tuo genere e vuoi che qualcun altro possa goderseli, affidali a noi. Approfitta di un sistema di conto vendita sicuro e pratico e di un negozio che è il punto di riferimento per gli amanti della buona musica. Ti aspettiamo in negozio!