Natale: porta in vendita oggetti e addobbi che non usi più
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Natale: porta in vendita oggetti e addobbi che non usi

Venerdì 06 Novembre 2015

Forse le temperature ancora ingannano, ma il calendario no. Tra castagne e cioccolata calda qualche pensiero al Natale inizia ad andare. Un mese ed è tempo di albero di Natale, corone dell’avvento, luci e panettoni. A dire il vero i panettoni nei supermercati già si trovano e alcuni negozi hanno già iniziato ad esporre le decorazioni.

Anche Mercatopoli Rovigo non è da meno. Abbiamo iniziato a ritirare addobbi, luci e decorazioni in vista delle feste. Hai presente quell’albero di Natale che usavi nella casa più piccola? O tutte quelle luci che basterebbero a illuminare a giorno tutta la casa? Oppure la scatola di addobbi che non usi più da anni?

Tutti, chi più chi meno, possiedono decorazioni in più per Natale. Perché si accumulano nel tempo. Perché sono quelle cose che... insomma, non sai resistere. Vai ad un mercatino, magari tipico, in Alto Adige, in Austria, sei rilassato, hai voglia di toglierti qualche sfizio e ce ne sono di bellissimi. Qualcosa si compra sempre. Solo che poi l’albero, per quanto grande, è quello che è. E la biancheria per la tavola ereditata, ricevuta in regalo, tra Babbi Natale e stelline, la coperta in pile piena di renne e pacchi dono?

Quante sono gli oggetti dedicati al Natale che ogni anno tiriamo fuori da scatole e cassetti, ma che poi ci ritornano senza essere utilizzati? Perché allora non venderli con Mercatopoli Rovigo? Sicuramente c’è qualcuno che sta cercando qualcosa di unico per decorare la propria casa per le festività e sa che può trovarlo in un negozio dell’usato come Mercatopoli Rovigo.

Inoltre vendendo il tuo usato con il nostro sistema di conto vendita reimmetti nel mercato oggetti molto belli e ancora tranquillamente utilizzabili, senza alimentare un consumismo forsennato che sotto le feste, lo sappiamo benissimo, raggiunge i suoi massimi livelli. Rivendere ciò che a noi non serve più, permettendo ad altri di acquistare ciò che a loro invece serve, è un modo responsabile di ridare importanza agli oggetti, soprattutto a Natale. È un modo di riappropriarci del piacere delle cose semplici, ma non per questo meno preziose.

Approfitta di questo periodo per fare decluttering anche tra gli oggetti di Natale. Porta a Mercatopoli Rovigo gli addobbi, le decorazioni e tutta l’oggettistica di Natale usata, di qualità e in ottimo stato, che non usi. Ti aspettiamo!