Biciclette usate: come scegliere la city bike perfetta per te
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come scegliere la city bike usata giusta per te

Lunedì 06 Aprile 2015

Usare la bicicletta per spostarsi in città non è solo ecosostenibile, ma anche sano e decisamente pratico. Non ci sono che vantaggi a quanto pare. Da una parte è un mezzo assolutamente non inquinante ed economico. Sempre più amministrazioni si stanno dando da fare per costruire una rete di piste ciclabili cittadine per permettere uno spostamento sicuro ai pendolari su due ruote.

E questo è sicuramente un grande risultato, di cui l’aria delle nostre città non potrà che beneficiare. Andare al lavoro, a fare la spesa, a scuola in bicicletta è anche un buon esercizio fisico e permette spostamenti spesso più agevoli che in auto, più veloci. Niente traffico, niente parcheggi, niente stress.

Con Mercatopoli Rovigo puoi scegliere una bicicletta da città usata perfetta per te, perché ne troverai di pratiche e con un ottimo rapporto qualità prezzo, sempre tenute in maniera impeccabile e curate dai nostri addetti per essere pronte all’uso.

Ma come scegliere la biciletta usata giusta per te?  Se il budget non sarà un grande problema, visti i prezzi davvero concorrenziali di una bici usata di Mercatopoli Rovigo, ci sono altre caratteristiche da tenere in considerazione.

  1. Velocità: ti basta una bicicletta senza velocità o con al massimo 2 o 3 cambi o abiti in collina e hai bisogno di avere qualche velocità in più? È opportuno valutare il numero di velocità necessari per percorrere agevolmente il tuo tragitto casa-lavoro o casa-scuola o altro
  2. Telaio: esistono 3 tipi di telaio per le bici da città, più o meno pratici a seconda delle tue esigenze. Il telaio Mixte è unisex e molto comodo per salire e scendere soprattutto quando hai il seggiolino o delle borse da trasportare. Il telaio a diamante, a due triangoli, è facile da trasportare a spalla, magari se incontri delle scale. Il telaio rondine facilita la salita ed era originariamente pensato per le donne, ma ormai utilizzato da tutti perché pratico ed elegante
  3. Misure: dovrai calcolare la misura del telaio della tua bici in base alla tua altezza e alla lunghezza del cavallo, per questo ti rimandiamo all’immagine in alto dove troverai tutte le corrispondenze per fare una scelta giusta praticamente al millimetro.

Allora che ne dici di iniziare a spostarti in bici in città? Ti sentirai più energico, sia a livello fisico che mentale, potrai muoverti più agevolmente ed evitare lo stress del traffico. In più spostarsi in bici ormai è di moda. Lo sai che negli anni scorsi si sono vendute più bici che auto?

Scegli una biciletta da città usata da Mercatopoli Rovigo, vieni a provarla nel nostro negozio. Se vuoi puoi approfittarne sabato 11 e domenica 12 aprile, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 per venire a festeggiare insieme a noi il Mercatopoli Day. Ti aspettiamo!