Acquista i libri usati della biblioteca di Mercatopoli Rovigo
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati Mercatopoli: il paradiso di chi ama leggere

Venerdì 06 Febbraio 2015

Alzi la mano il lettore incallito che resiste stoicamente alla vista di una bancarella di libri usati! E il bibliofilo che si volta dall’altra parte di fronte a libri antichi, forse rari, chissà,…bisognerebbe avvicinarsi e sfogliare…

C’è un divertentissimo libretto di Charles Asselineau, “L’inferno del bibliofilo”, il cui protagonista viene trascinato da un demone divertito e dispettoso fra bancarelle di libri antichi e aste di biblioteche, costringendolo ad acquistare per cifre astronomiche volumi di pessima qualità e nessun valore. "Ancora! Ancora! - gridava il demone - e questo, e quello, tutti, tutti, fino all'ultimo!"

Ma ora eccoci invece di fronte allo scaffale dei libri usati di Mercatopoli Rovigo, il mercatino dell'usato della provincia di Rovigo. Il nostro non è l’inferno del bibliofilo, è un vero e proprio paradiso. Centinaia di volumi a prezzi ridottissimi, e sappiamo quanto ci costa ogni mese questa insana passione! Centinaia di volumi sempre controllati e in ottimo stato. Niente pagine mancanti, niente scritte a margine (che pure hanno il loro fascino misterioso e seducente, ma vogliamo che quello spazio lo abbiate voi!), copertine perfette.

Il mercato dei libri usati è in controtendenza rispetto al nuovo, che da diversi anni non accenna a risalire, segnando anche lo scorso anno un +7/8%. Con una legislazione che tenta di salvare il salvabile nell’editoria penalizzando il lettore, orientarsi verso il mercato dei libri usati è stata per molti la scelta più sensata. Per i best seller e le ultime uscite in fondo basta attendere qualche mese in più per poterli acquistare a metà prezzo, o anche meno, nei più riforniti mercatini dell’usato.

L’accumulatore di libri potrà sbizzarrirsi alla ricerca dei compagni di avventure per le prossime settimane. Gli appassionati di libri antichi troveranno piccoli tesori impensati e preziosi. E se cercate l’enciclopedia della natura per vostro nipote, beh, Mercatopoli Rovigo è il posto giusto!

Allora, siete pronti ad un’abbuffata letteraria? Profumo di carta e inchiostro, venite a trovarci da Mercatopoli Rovigo e accomodatevi tra gli scaffali del nostro reparto libri usati. Avete con voi borse abbastanza capienti?

Approfondisci: libri usati