Abbigliamento di seconda mano:5 motivi per scegliere Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento usato: 5 motivi per sceglierlo

Martedì 28 Ottobre 2014

Hai già fatto un giro in centro? Tra le vetrine dei negozi che traboccano delle proposte moda per questo autunno-inverno? La moda quest’anno ci concede un bel po’ di colore, grafismi, stampe, natura e il ritorno degli anni ’60.

Ma soprattutto ci concede libertà. Libertà di abbinamenti, di temi, di stili. Complice un ritorno prepotente del vintage e dell’abbigliamento second hand siamo decisamente più liberi di dare spazio al nostro gusto personale.

Allora approfittane e rivolgiti ai negozi dell’usato ben forniti e di qualità come Mercatopoli Rovigo. Da noi troverai abbigliamento usato in ottimo stato, vintage e spesso firmato.

Ecco 5 motivi per scegliere abbigliamento di seconda mano da Mercatopoli Rovigo:

  1. La qualità. L’abbigliamento usato esposto da Mercatopoli deve essere sempre in perfetto stato, lavato, stirato e senza difetti. Spesso ci vengono portato in conto vendita capi firmati la cui qualità è indiscutibile e proprio per questo sono sempre come nuovi.
  2. Il prezzo. I capi esposti hanno prezzi davvero vantaggiosi. Spesso puoi risparmiare anche più del 50% rispetto ad un vestito nuovo.
  3. Attualità. L’abbigliamento usato che trovi da Mercatopoli Rovigo è sempre alla moda e rispetta la stagionalità. Abbiamo infatti iniziato il ritiro dei capi autunnali e a breve inizieremo con i capi invernali. Gli abiti che mettiamo in esposizione sono sempre attuali e in linea con la moda del momento.
  4. Unicità e originalità. Dicevamo che è tornato il vintage. E se vogliamo essere davvero vintage non possiamo scegliere capi che imitino semplicemente lo stile. Dobbiamo avere capi originali, autentici, irripetibili. Ed è proprio quello che accade nel nostro negozio quando ci vengono proposti gli abiti ancora perfetti delle nostre mamme e nonne che rispecchiano così bene le tendenze attuali. Autenticità, questo ci piace! E per farvi capire quanto sia di moda l’usato in questo momento, lo sapete che nei giorni scorsi anche Sarah Jessica Parker ha fatto shopping al mercato a Roma? È nella capitale per girare il suo ultimo film e non ha resistito alla ricerca di pezzi unici e vintage tra le bancarelle. E se lo dice lei…
  5. Ecologia. Ma ecologia in senso molto ampio. Perché gettare via un abito in perfette condizioni quando può essere ancora utilizzato? Finirebbe tristemente in discarica, nessuno ne trarrebbe alcun beneficio, dovrebbe essere smaltito e un nuovo capo verrebbe prodotto al posto suo, con tutti i costi ambientali che ne conseguono. Il riuso è la nostra ragione d’essere e sosteniamo con forza che acquistare abbigliamento usato è un gesto non solo responsabile ed ecosostenibile ma anche intelligente. Risparmio e rispetto dell’ambiente, questo sì che è shopping!

Ti aspettiamo per scoprire la nostra personale collezione moda autunno-inverno 2014-2015, guarda la nostra vetrina online. A noi le passerelle fanno un baffo! A presto!

Approfondisci: Abbigliamento usato