Collezionismo: perchè scegliere di vendere con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Collezionismo: perchè scegliere di vendere con noi

Lunedì 06 Febbraio 2017

collezionismo star wars

Il Veneto è una regione ricca di storia e di ricordi. Per questo i collezionisti sono davvero moltissimi, soprattutto collezionisti di militaria, oggetti da collezione militari, soprattutto risalenti alle due grandi guerre. Ma non solo.

E a chi si rivolgono i collezionisti se non ai negozi dell’usato per trovare i pezzi più rari e introvabili per le loro collezioni? Mercatopoli Rovigo è uno di questi. Tu hai trovato degli oggetti in casa che sai benissimo potrebbero interessare ad un appassionato, ma non sai stimarne il valore e non sai a chi rivolgerti?

Collezionismo: affida a noi i pezzi migliori da vendere

Francobolli, la più classica delle collezioni, libri antichi, porcellane di pregio, orologi di secondo polso, giocattoli vintage, automobiline, trenini, gadget di Star Wars… quante sono le collezioni! A dirla tutta tutto è collezionabile, ma poche sono le cose che fanno davvero stravedere gli appassionati.

Mercatopoli Rovigo ti mette a disposizione uno spazio espositivo gratuito per questi oggetti e personale attento e preparato in grado di stimarli e valutarli e proporli alle persone giuste, sia in negozio che online, grazie alla vetrina online.

Perché Mercatopoli Rovigo è anche un punto di ritrovo per chi sa di poter trovare sempre qualcosa di unico. Prendiamo ad esempio gli articoli militari da collezione. Sono articoli molto richiesti e ricercati il cui valore non dipende solo dalle condizioni dell’oggetto, ma anche dal loro valore umano, storico, sociale.

collezionismo

Gli articoli più ricercati sono quelli riguardanti la prima guerra mondiale, più rari ma più intensi. Medaglie al valore, cappelli militari, caschetti, borracce, attrezzature militari, ma anche cartoline, documenti, lettere e diari che raccontano la vita militare dal punto di vista del soldato in guerra. Anche chi non ama il genere di solito si ferma affascinato quando ritiriamo gli articoli militari, ad ascoltare le storie, che ricaviamo dalle foto, che ci raccontano. Sono storie che toccano il cuore, drammatiche, parte della Storia di tutti noi, per questo ci affascinano tanto.

Sei un collezionista? Vuoi vendere pezzi da collezione unici e rari? Vieni a Mercatopoli Rovigo, il negozio dell’usato punto d’incontro dei collezionisti della zona…e oltre.